
Bellissime le parole di congedo dal Ligorna di capitan Chiarabini

“Tutte le cose belle hanno un inizio e una fine, non pensavo potesse accadere oggi dopo un anno tormentato, ma dal finale col botto.Ci tengo a ringraziare la società Ligorna, sia la vecchia che la nuova proprietà, per i bellissimi anni trascorsi insieme; 4 anni pieni di emozioni, grandi soddisfazioni personali e calcistiche. Ringrazio tutti i miei compagni, tutti i ragazzi che ho incontrato in questi anni, tutte le persone che hanno lavorato dietro le quinte e lo staff. Le nostre strade oggi si dividono con la consapevolezza di aver fatto il massimo e di aver dato tutto me stesso. Magari in futuro ci rincontreremo, ma adesso è arrivato il momento di provare nuove emozioni. Un grande abbraccio, Mimmo”
Fonte: facebook, profilo di Mirko Chiarabini.

Il capitano lascia la nave, non quando affonda, ma quando è padrona del mare sottostante, il capitano lascia trasparire di avere un groppo in gola nel salutare e ringraziare tutti, sembra quasi che non sia una sua scelta, sembra che qualcuno abbia deciso di fare a meno di lui, e con grande stile, il capitano, scrive una lettera d’amore alla gente del Ligorna, ai colori del Ligorna, mentre si sfila la maglia che è stata sua per 4 anni. Un’unica cosa gli rimane addosso, la fascia di capitano, che orgogliosamente ha indossato, che sembra quasi tatuata al suo braccio. Uomini così sono un valore aggiunto per qualsiasi squadra, in quanto Uomini veri, e non mercenari che giocano al calcio.

Coach Martini augura a Mirko Chiarabini ancora tantissime emozioni sul campo, siamo sicuri che lui ce le restituirà in dribling, tunnel e gol segnati, con le parole lo ha già fatto.
Lascia un commento