
Vedremo mai questa disciplina alle Olimpiadi?
Quante volte è capitato di fare tardi a scuola? È sicuramente uno dei problemi più comuni sia per gli alunni ma anche per i genitori stessi che magari, dopo averli accompagnati all’entrata, devono andare di corsa a lavoro. È quasi impensabile di gettare la propria prole al di là della cancellata chiusa che decreta l’inizio delle ordinarie lezioni, no?
No. Non lo è affatto, perché è successo davvero in una scuola elementare francese dove alcuni genitori, irresponsabilmente, pur di far entrare i loro bambini a scuola oltre l’orario del suono della campanella, li hanno letteralmente lanciati oltre il cancello.
Clicca qui: http://daniellishop.simply.site

Numerosi episodi di questo genere si sono ripetuti nel tempo finché il personale scolastico, stanco dell’irresponsabilità di mamme e papà ritardatari, hanno affisso un cartello proprio sull’inferriata alta quasi 2 metri chiedendo esplicitamente di non lanciare gli studenti in ritardo oltre il cancello.

Lo stesso preside dell’istituto scolastico, Sanaa Meziane, è rimasto esterrefatto da questo comportamento quindi ha dovuto prendere seri provvedimenti per “ricordare” che questi episodi non devono ripetersi mai più. Ha anche assicurato, però, che nessun bambino si è fatto male o è rimasto.
Clicca qui: https://disv.it/ISassi

Sul cartello della scuola è riportata la scritta “Je ne lance pas mes enfants par-dessus le portail” che letteralmente significa “Non getto i miei figli oltre il cancello“. Oltre questa “raccomandazione” c’è anche un disegno ad effetto che vede un omino lanciare dall’altra parte dell’inferriata un altro omino raffigurante un alunno.
Lascia un commento